MILANO MALPENSA – Wizz Air potenzia la propria presenza in Italia annunciando cinque nuovi collegamenti dallo scalo di Malpensa: Alicante, Brasov, Cluj-Napoca, Glasgow e Siviglia. Questa espansione si inserisce in un più ampio piano di crescita sul mercato italiano, che prevede nuove rotte anche da Venezia, Roma Fiumicino e Pescara. «L’Italia rappresenta il nostro più grande mercato per passeggeri trasportati», spiegano dalla compagnia.
I voli da Malpensa
I collegamenti dallo scalo della Brughiera partiranno nelle seguenti date:
- Alicante: dal 26 ottobre, quattro voli settimanali
- Glasgow: dal 27 ottobre, tre voli a settimana
- Brasov: dal 28 ottobre, tre voli settimanali
- Siviglia: dal 26 ottobre, cinque voli a settimana
- Cluj-Napoca: dal 29 marzo 2026, quattro voli settimanali
Un piano di espansione europeo
Le nuove rotte rientrano nel progetto “Customer First Compass”, un piano di investimenti da 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei passeggeri, ampliare il network e introdurre nuovi servizi. «Questi collegamenti dimostrano il nostro impegno in Italia e la volontà di soddisfare una domanda in crescita», commenta Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air. «Offrire nuove rotte europee significa dare ai nostri passeggeri più scelta e soluzioni di viaggio convenienti».
Novità anche per altri aeroporti italiani
Oltre a Malpensa, Wizz Air potenzia anche:
- Venezia: nuovi voli per Bordeaux, Larnaca, Tallin, Kuwait, Londra Luton, Valencia e Tel Aviv; aggiunto un terzo Airbus A321neo
- Roma Fiumicino: nuove tratte per Brasov e Glasgow
- Pescara: nuovo collegamento con Iasi, Romania