Aden, 27 apr. (TMNews) – Un manifestante è morto dopo che
l’esercito yemenita ha aperto il fuoco sulla folla ad Aden, città portuale nel sud dello Yemen. Lo riferiscono fonti mediche.
In tutto lo Yemen i manifestanti chiedono da fine gennaio le
dimissioni immediate del presidente Ali Abdallah Saleh, al potere da 32 anni.
Secondo dei testimoni, l’esercito ha sparato sui manifestanti anti-Saleh, che hanno proclamato una giornata di “disobbedienza civile” nella città meridionale yemenita, culla della contestazione contro il potere centrale.
I militari sono intervenuti per liberare le strade, sulle quali i dimostranti avevano disseminato dei sassi, e hanno sparato sui contestatori i quali a loro volta hanno replicato con il fuoco.
(fonte Afp)
Cuc
© riproduzione riservata










