Busto, schianto in moto  Morto un trentenne

BUSTO ARSIZIO Tre motociclisti feriti in pochi minuti, uno è morto. Due gli incidenti che si sono verificati ieri sera, il più drammatico dopo le sette in via Milazzo, all’incrocio con via Ostiglia.  Per cause ancora da accertare, una moto e un’automobile – proveniente dal centro – si sono scontrate. Davide Terranova – 33 anni, residente nel rione di Sant’Anna – è volato a terra; portava il casco regolarmente, ma ha riportato gravi fratture, una esposta al femore e l’altra

al bacino. Sotto choc per quanto accaduto l’automobilista, un bustese di 57 anni, che è stato sottoposto dalla polizia locale all’alcol test ed è risultato perfettamente sobrio.
Il motociclista è stato trasportato dall’ambulanza della Croce Rossa al pronto soccorso. Purtroppo, oltre alle già gravi fratture, c’era anche una sospetta lesione all’aorta, al che è stato disposto l’immediato trasferimento in sala operatoria per sottoporre il giovane a un intervento chirurgico. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: il trentatreenne è morto durante la notte.
Via Milazzo è stata ripetutamente oggetto di allarmi da parte del rione di Sant’Edoardo. 
L’altro incidente è avvenuto in via Dell’Acqua, in prossimità dell’incrocio con via Machiavelli. Sempre scontro tra auto e moto, i due ventenni che viaggiavano su quest’ultima non sono gravi.

m.lualdi

© riproduzione riservata