Ai Giardini Sospesi ritorna Santa Lucia

Le immagini dei festeggiamenti nel complesso di appartamenti in via Borghi a Varese

– Un ritorno alla tradizione rivolti al futuro. Questa la serata organizzata nella giornata di ieri ai Giardini Sospesi, il complesso di settantasei appartamenti di via Borghi, che ha ospitato i festeggiamenti dedicati alla notte di Santa Lucia.

«Abbiamo pensato a questa festa come occasione per scambiarci gli auguri ed invitare la cittadinanza a entrare – racconta di Fim Group – Per la serata abbiamo organizzato un concerto gospel e con il ristoro, con la tradizionale cioccolata e scorza d’arancia».
Una scelta particolare quella del giorno di festa dedicato alla santa, la cui spiegazione è legata all’architettura stessa del complesso all’avanguardia.
«Il design minimal e le rifiniture architettoniche dei Giardini Sospesi sono ispirate dall’architettura

dei paesi del nord, che mescolano l’eleganza con l’alta qualità edilizia e tecnologica. – racconta , titolare di Gruppo Trenta snc, che ha curato la comunicazione visiva, il marketing e gli interventi architettonici che caratterizzano le residenze – Abbiamo quindi voluto mantenere quell’ispirazione e aprire le porte dei Giardini in occasione della festa di Santa Lucia, particolarmente sentita nel nord Europa».
È stata quindi una festa quella vissuta dai partecipanti all’evento, per la cui realizzazione ha collaborato anche Autosalone Internazionale Jaguar, e che dalle sette hanno potuto ascoltare l’esibizione del coro legnanese Free Gospel Band diretto da e che di recente ha pubblicato il disco Just Christmas.
«Abbiamo deciso di proporre sia pezzi classici riferiti al tempo natalizio che brani riarrangiati in chiave swing, con qualche pezzo di Sister Act, che rallegra sempre. – racconta il contralto – Certo la cornice che hanno organizzato aiuta molto lo show».
Oltre alla musica, infatti, gli ospiti si sono trovati a passeggiare in una vera e propria scenografia di luci e fuochi, parte della scenografica cornice.
«Abbiamo cercato di rendere un momento magico in un luogo che certo si presta – prosegue Rivolta – Spesso la gente critica i Giardini Sospesi, ma non sono mai entrati nella corte. Questa sera abbiamo voluto invitare la città anche per questa ragione, per mostrare cosa sono i Giardini nella loro bellezza».
Una serata che non ha mancato di prendere per la gola gli ospiti con le specialità dolciarie di Colombo Marzoli e regalando ai più piccoli un ulteriore pizzico di magia portando, fra gli invitati, anche Babbo Natale.