Cede la ringhiera: donna cade e muore

Michelina Gallazzi, 68 anni di Busto, è deceduta dopo un volo dal terzo piano della sua casa in Valsesia. Il figlio è l’ex consigliere comunale leghista Antonio Raimondi: «Non so se ce la faremo senza di lei»

– Cade dal balcone mentre pulisce i vetri della casa di montagna: una tragica fatalità porta via , pensionata di 68 anni di Busto Arsizio. È la madre dell’ex consigliere comunale leghista: «Non so se ce la faremo senza di lei». Una famiglia distrutta, sconvolta da una tragedia improvvisa, di quelle che solo un destino imprevedibile può prospettare. Domenica pomeriggio Michelina Gallazzi, 68 anni, pensionata di Busto Arsizio, era nella casa di vacanza in località Brugaro, frazione del Comune di Cravagliana, in alta Valsesia, in provincia di Vercelli.

Un appartamento al terzo piano di una palazzina. La signora stava facendo i mestieri di casa, pulendo i vetri come fa normalmente ogni casalinga, e come aveva già fatto decine e decine di volte. Ma stavolta la ringhiera del balcone dell’abitazione, su cui l’anziana si era sporta per eseguire i lavori di pulizia, ha avuto un cedimento improvviso che l’ha fatta precipitare a terra. Un volo dal terzo piano, di una decina di metri circa, fatale per l’anziana

donna, che sarebbe morta sul colpo. L’allarme al 118 è stato immediato, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito, ma la dinamica dell’incidente lascia ben poco spazio alle interpretazioni. Una tragica fatalità, un imprevedibile incidente domestico, che è costato la vita a Michelina Gallazzi, morta lontano da casa. È la madre di Antonio Raimondi, noto gelataio di viale Trentino, per parecchi anni in consiglio comunale con la Lega Nord, fino al 2011. Il figlio, che qualche anno fa ha dato un nipotino a nonna Michelina, non si dà pace per la tragedia: «La mia cara mamma – dice tra le lacrime Antonio, sconvolto dal dolore – ci mancherà. Non so se ce la faremo senza di lei».