Freccia tedesca invade Gallarate

Se siano più vandali o più artisti lo decideranno i lettori. Di sicuro sono focosi sostenitori della loro squadra di calcio.

Sono i tifosi del Monaco 1860, prima squadra della capitale della Baviera per anno di fondazione, seconda per numero di scudetti vinti: appena 1 contro i 24 dei rivali cittadini del Bayern.

La passione calcistica, però, non si misura solo in risultati sportivi. A fare le spese della foga dei supporter biancocelesti è stato un treno delle Ferrovie dello Stato: una fiancata di tutto il convoglio è stata dipinta con i colori sociali, sui quali campeggia in nero una scritta con il nome della squadra.

Il treno è passato ieri mattina dalla stazione di Gallarate. Impossibile non notarlo, tanto che più di un pendolare ha scattato una fotografia ed ha pubblicato l’immagine sui social network. In particolare, a rilanciare la foto è stato il profilo Twitter @GallaNews.

Di fronte alla bravata dei supporter tedeschi, nei commenti prevale però un atteggiamento di condanna. C’è da scommettere, insomma, che al prossimo derby i pendolari tiferanno per il Bayern.

© riproduzione riservata