Il convegno sulla famiglia fa riesplodere la polemica

Un convegno a difesa della “famiglia naturale” patrocinato dal Comune. È quello organizzato dall’associazione Orizzonte Ideale, che si svolgerà domani alle 21 al De Filippi

– Relatore l’avvocato Gianfranco Amato, presidente di “Giuristi per la Vita”, editorialista e scrittore. Interverrà Alessandro Testa delle Sentinelle in Piedi.

Come moderatore ci saràdi Orizzonte Ideale.
«Dopo aver letto recenti articoli sui giornali, in cui si parla di “educare” i bambini alla teoria gender già nelle scuole – ha commentato l’assessore alla Tutela Ambientale– ho ritenuto opportuno approfondire il ddl Scalfarotto. Personalmente ritengo che la famiglia sia una e nasce da mamma e papà, però porto rispetto per tutte le unioni di fatto».

E l’assessore a Famiglia e Personaaggiunge: «Il grande rispetto delle idee e delle esperienze di tutti non può certo disconoscere il ruolo della famiglia tradizionale, contenuto e forma di vita di milioni di italiani non solo in passato ma anche ora, e costruttrice di civiltà».
Sul patrocinio del Comune interviene , portavoce del comitato per di diritti gay “Varese C’è”: «Penso che il Comune debba rappresentare tutti i cittadini e concedendo il patrocinio ha scelto di schierarsi dalla parte di un convegno completamente a sfondo ideologico».

«Numerosissimi studi hanno dimostrato che non ci sono differenze di sorta tra i bambini cresciuti da due genitori dello stesso sesso e da genitori di sesso diverso».
«La teoria del Gender scientificamente non esiste: è un concetto ideologico diffuso a piene mani da chi vuole seminare paura nei confronti del diverso ed è diventato un pretesto per fare politica. I progetti, di cui si parla, si riferiscono all’educazione alla diversità e alla sessualità nelle scuole e che servirebbero a ridurre l’omofobia e il bullismo nelle scuole, per i quali siamo maglia nera in Europa».