Incidente a Gallarate Un ferito e centro bloccato

Ennesimo incidente, oggi intorno all’ora di pranzo, tra via Arnaldo da Brescia e via Cavallotti. Un’auto è uscita dallo stop e si è ritrovata nella portiera il muso di un altro veicolo.

Ad avere la peggio, il passeggero della Micra grigia che arrivava da via Arnaldo da Brescia. L’auto si è scontrata con un Suv della Fiat di colore nero, che è “entrato” nella portiera. Le due auto hanno terminato la corsa contro il muro di un edificio al lato opposto dell’intersezione.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per riuscire ad estrarre il passeggero dall’utilitaria, che è quindi stato trasportato in ospedale. Proteste dei residenti, che lamentano come incidenti con questa dinamica siano all’ordine del giorno.

Qualche mese fa, dalle pagine della Provincia, avevano proposto al comune di realizzare uno spartitraffico che obbligasse le auto in arrivo da via Arnaldo da Brescia a fermarsi. L’assessore Danilo Barban si era detto disponibile, ma nulla è cambiato.

L’unica novità riguarda la segnaletica orizzontale, ancora da tracciare dopo l’asfaltatura di via Arnaldo da Brescia. Mentre quella verticale è presente. A testimonianza di come siano frequenti incidenti di questa natura, un altro scontro sfiorato con la stessa dinamica un’ora più tardi, quando ancora sul posto erano presenti gli agenti della Polizia locale.

© riproduzione riservata