Ladri ripuliscono Cadrezzate Furti mordi e fuggi

Nel mirino stavolta sono finite le automobili: cinque le vetture svaligiate l’altra sera. «La superstrada consente una rapida fuga. E non ci sono telecamere per incastrarli»

– Ennesimo colpo dei ladri martedì sera a Cadrezzate; la zona dei laghi è ormai da giorni nel mirino dei malviventi ed i cittadini, specie quelli dei Comuni più piccoli, chiedono maggiore sicurezza. Martedì sera, i soliti ignoti hanno colpito nel parcheggio del campo sportivo durante l’allenamento della Cadrezzatese.

Cinque auto dei giocatori della squadra di calcio locale sono state prese di mira dai ladri, che dopo aver sfondato i finestrini si sono impossessati di un pc portatile, di alcune borse e di qualche decina di euro in contanti, oltre che dei documenti personali custoditi all’interno delle macchine.
Un’azione fulminea compiuta mentre gli allenamenti erano in corso, senza che nessuno si accorgesse di niente; l’amara scoperta è stata fatta a fine serata con cinque auto colpite su un totale di circa trenta presenti nel parcheggio.

Dopo Ispra e Taino negli scorsi giorni, Cadrezzate ieri, Besozzo e Malgesso nelle settimane precedenti, continuano i raid di queste bande di ladri, alcune specializzate nei furti in appartamento, altri nei garage e nei magazzini, altri ancora di automobili. Un’ipotesi su cui stanno lavorando le forze dell’ordine che si stanno occupando delle indagini è che si tratti di persone provenienti da fuori provincia, dal Milanese in particolare. Azioni mordi e fuggi compiute di notte, senza lasciare tracce, colpendo in particolare i paesi vicini a strade a lunga percorrenza o con boschi nelle vicinanze, dove potersi nascondere in caso di necessità. Sotto i riflettori è la superstrada statale 629 Besozzo – Vergiate; un’ottima via di fuga che i ladri potrebbero aver utilizzato per scappare senza lasciare tracce e raggiungere facilmente le autostrade. La superstrada purtroppo non è dotata di telecamere che permettano la lettura delle targhe dei mezzi in transito; cittadini e Comuni invitano ad installarle al più presto.