Passaggio del testimone a Malpensa Nuovo comandante per la Finanza

Avvicendamento a Malpensa ai vertici della Guardia di Finanza: è avvenuto nella tarda mattinata di oggi l’ideale passaggio di consegne tra il colonnello Luigi Macchia e il tenente colonnello Giuseppe Bua.

Dopo un biennio ricco di soddisfazioni il Colonnello Macchia lascia il comando di Malpensa. La sua è stata un’attività estremamente ricca: durante il suo comando, infatti, le Fiamme Gialle hanno sequestrato la bellezza di circa una tonnellata di sostanze stupefacenti.

Un lavoro enorme per il quale ha ricevuto tanti riconoscimenti: «Il suo – dice il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Antonio Morelli – è stato un lavoro intenso, due anni molto importanti, due anni di successi durante i quali sono stati ottenuti risultati di grande rilevanza. L’obiettivo è migliorare sempre».

Macchia nel suo del suo addio a Malpensa era commosso: «Sono stati due anni bellissimi – dice l’ufficiale della Guardia di Finanza – di grandi successi ma anche di dolori perché vorrei ricordare che la sala dove ci troviamo oggi è dedicata a una persona che è scomparsa quest’anno. La Guardia di Finanza è prima di tutto una famiglia. Se abbiamo raggiunto certi risultati lo si deve ai miei collaboratori, alle autorità, agli operatori aeroportuali. Non vi dimenticherò mai»..

© riproduzione riservata