Per Fido non si bada a spese E c’è anche l’aperitivo per cani

A Varese arriva l’“aperipet”: un aperitivo dedicato ai cani e ai propri padroni.

A pensarlo le titolari del negozio dedicato a fido, “Vanity Pets”, in via Dandolo. L’idea nasce da un’analisi fatta sui clienti che frequentano il negozio.

«Il nostro target è composto da uomini e donne dai trenta ai cinquant’anni – spiegano -, molto spesso che non hanno figli. Quindi, queste persone tendono a riversare tutte le loro attenzioni sul proprio cagnolino, per lo più di piccola taglia perchè la tendenza è quella di portarselo con se ovunque, anche sul posto di lavoro».

Infatti, a “Vanity Pets” è possibile acquistare cani di razza, esclusivamente di taglia piccola, ma anche tutti gli accessori a questi correlati. «I cagnolini di piccola taglia – continuano dal negozio – hanno esigenze particolari legate alla razza: hanno bisogno di essere coperti d’inverno e indossare indumenti bagnati durante l’estate. Noi proponiamo, quindi, vestitini e accessori per cani: abbiamo una bellissima collezione di vestitini fatti a body, mutandine, costumi da bagno per cani, ciotole di design, pettorine, collarini, cucce a forma di letto, armadi per vestiti, divani. Quest’anno, per quanto riguarda gli indumenti per cani, va molto di moda il verde Tiffany e il fucsia fluo». Un abitino per fido costa dai 30 agli 80 euro e le nuove collezioni vanno a ruba.

Questo significa che, nonostante la crisi per il proprio cane non si bada a spese. «Da qui l’idea di un “aperipet”: il primo appuntamento sarà domenica 21 luglio, alle 18.30, al bar Globe di fronte al Comune. Ai partecipanti verrà regalato un buono da spendere in boutique».

Per l’occasione, la gelateria Dulce Argentina di Varese regalerà ai presenti una vaschetta di gelato che è adatto anche ai cani, la Sweet Sins Bakery di Gazzada preparerà biscotti fatti con ingredienti naturali, commestibili sia per Fido che per il proprio padrone. Inoltre, all’evento sarà presente anche , un’educatrice che insegnerà ai padroncini alcuni “trucchetti” base per educare il proprio cane a comportarsi a modo nei locali pubblici.

«Visto che la nostra clientela tende a portarsi il proprio cane ovunque – concludono dal negozio – è importante, ad esempio, che insegnino al proprio cane a rimanere seduto se gli viene dato il comando se sono al ristorante».

© riproduzione riservata