Questo è il Natale più vero. Con “La Finestra” di Malnate

Al cinema teatro Vela l’idea di una raccolta fondi: la consegna del contributo è avvenuta nel modo più bello

Una festa tra vecchi amici e compagni di scuola persi di vista chi più chi meno, è bella prima di tutto perché si ricolorano i ricordi, ma quella organizzata al Cinema Teatro Vela da è stata anche molto altro.

Sul palco una interminabile alternanza di band, nella platea, svuotata di poltrone, il pieno di entusiasmo e di voglia di divertirsi senza dimenticare qualcuno con meno possibilità di vivere serate uguali ma ugualmente determinato a vivere lavorando, giocando e divertendosi. Da qui l’idea di una raccolta fondi da destinare ad una delle tante realtà sociali della provincia di Varese. La scelta è caduta sulla Cooperativa “La Finestra” di Malnate e la consegna del contributo è avvenuta nel modo più

bello, quello diretto, dalla mano nella mano, ospiti del pranzo con il quale operatori, volontari e ospiti della storica cooperativa malnatese hanno introdotto la settimana “natalizia” che si concluderà domenica pomeriggio con il mercatino dei prodotti artigianali. Alle normali attività dedicate a persone con disabilità intellettiva svolte nella sede di Via di Vittorio, il direttivo presieduto da ha voluto aggiungere anche una struttura residenziale in via di completamento che a breve potrà accogliere otto ospiti. Un’impresa in tutti i sensi che la direttrice sta portando a termine grazie a molti sostenitori e amici, non ultimi l’amministrazione comunale e la giunta della Provincia di Varese che non c’è più guidata dall’allora presidente . Tra le eccellenze de “La Finestra” non manca lo sport, nello specifico il basket dove i ragazzi con la maglia giallo blu della Polisportiva “Malnate & Sport” hanno vinto lo scudetto 2013. Insieme alla donazione dei “Furega brothers”, volontari e ospiti de “La Finestra” mettono sotto l’albero conquiste come la considerazione e l’integrazione frutto di un impegno che dura da trent’anni ma il cancello della cooperativa è sempre aperto per chi ha tempo e sensibilità da donare, ricevendo sempre e molto di più.