Vacanze da sogno con “pacco” incluso Parte il processo al truffatore online

Sul loro sito affittavano case in Sardegna: sul posto i clienti scoprivano l’imbroglio. Le abitazioni esistevano veramente ma erano occupate dai loro legittimi proprietari

Vacanza da sogno con “pacco” all inclusive: decine di vittime in tutta Italia. E la truffa partiva da Varese. Ieri prima udienza del processo all’ accusato e al presunto complice, la cui posizione è però stata stralciata, di aver orchestrato la beffa ai danni di 42 malcapitati vacanzieri.
Le vittime presenti ieri mattina in aula erano in tutto 22. I l fatto risale al 2011. Per l’accusa, ieri rappresentata in aula dal pubblico ministero d’udienza , tutto partì da un sito per vacanze low cost con base a Varese.

Dalla Città Giardino venivano venduti in tutta Italia pacchetti vacanze in Sardegna. «I prezzi erano concorrenziali – raccontavano ieri le vittime arrivate a Varese da tutto il Belpaese per testimoniare contro Nicolai – Le offerte erano credibili perché seppur vantaggiose non erano stracciate. Insomma nessuno ti regalava nulla, ti davano un servizio ad un prezzo abbordabile». Meta prescelta per la truffa è una delle più belle isole italiane: la Sardegna. Il cui mare è simbolo di vacanze meravigliose in tutto il mondo.