Cambio al vertice commerciale. BTicino punta su Diego Gianetti

La nomina - Dal 1999 in azienda, il 45enne si occuperà di vendite, marketing e clienti in Italia

Nuova importante nomina, in una posizione strategica, per la BTicino di Varese, capofila del gruppo francese Legrand, specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. L’azienda varesina ha annunciato il nome del nuovo direttore commerciale; si tratta di , ai quali faranno capo l’organizzazione di vendita Italia, suddivisa nelle aree commerciali regionali, la direzione marketing operativo e la struttura clienti direzionali.
Il nuovo direttore commerciale avrà anche la responsabilità del presidio dei canali distributivi e del mercato a valle,

della commercializzazione dei prodotti e dei servizi delle marche BTicino, Legrand, Zucchini, Edm, Cablofil e Ime, nonché la supervisione sulle attività di comunicazione, Crm e servizio clienti. Gianetti che ha 45 anni, è originario di Como; a livello di studi, ha conseguito una laurea in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano. Il nuovo direttore commerciale Italia dell’azienda varesina è entrato in BTicino nel 1999, dove ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità in ambito commerciale e marketing.
BTicino è capofila del gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende dieci insediamenti industriali e circa 2800 dipendenti. Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio nei settori commerciale, industriale e residenziale.