Cari Ferragnez, adesso però fateci divertire fino alla fine

L’editoriale di Federica Artina sul caso Fedez-Ferragni

Fedez e la Ferragni si sposano, viva Fedez e la Ferragni. Il rapper e la fashion blogger, il “ragazzaccio” e la bambolina, la coppia che mentre noi commentiamo fattura a colpi di manciate di zeri. Una cosa è certa: non facciano scherzi e ci diano in pasto fino alle briciole questo dannato matrimonio.

Se Chiara per i suoi 30 anni, compiuti ieri, ha affittato un vagone del Freccia Rossa, cosa dobbiamo aspettarci per il lieto evento? Poi, Rovazzi. Porterà le fedi vestito da paggetto? E non tralasciamo il personaggio chiave: l’amante rinnegato. Sì perché è del fidato Ricky, fidanzato dell’allora giovane studentessa bocconiana che con lei nel 2009 aprì “The Blonde Salad”, la mano che reggeva l’iPhone che ha immortalato la proposta delle proposte. L’ex di lei, capite? Attendiamo ora il ruolo nelle nozze. Celebrante?

E siccome ci avete dato in pasto il vostro momento topico, cari Ferragnez, ora qualche consiglio ci scappa di darvelo. A Chiara: almeno quel giorno, il tacco no. Le foto vengono male se tu sei più alta. A Fedez: almeno quel giorno, il calzino bianco no. Avrai in casa Nostra Signor(in)a del Fashion System, ma obiettivamente non ti si può vedere. A entrambi: almeno stavolta, avvisateci. Che se con l’anello in diretta siete riusciti a far rompere le acque a Beyoncé, con il “sì, lo voglio” non possiamo immaginare le conseguenze. Per il resto, auguri e figli social. E speriamo che Giulietta, affacciata al balcone a godersi in prima fila lo show, vi abbia benedetto e non condannato al suo triste destino.