Basile e Taddeo lasciano: «Dimissioni irrevocabili»

Con le dimissioni del vicepresidente e del direttore generale rimarrebbe scoperto circa l’80% del pacchetto azionario del Varese

Paolo Basile ed Aldo Taddeo, rispettivamente direttore generale e vicepresidente del Varese Calcio, hanno appena comunicato le loro dimissioni irrevocabili oltre che il ritiro immediato delle quote da loro detenute. Il 51% di Paolo Basile più il 29% di Aldo Taddeo, ossia l’80% del pacchetto azionario, resta ora scoperto. Qui di seguito il comunicato dei due ex dirigenti.

In questi giorni i soci e dirigenti Paolo Basile e Aldo Taddeo, hanno cercato momenti di confronto e condivisione, formali e non, del progetto di sviluppo Varese Calcio con gli altri soggetti interessati della società.
Nel frattempo sono stati fatti i passi formali per garantire la dotazione economica a supporto del progetto.
Dall’inizio del sodalizio fra Paolo Basile e Aldo Taddeo, nonostante la situazione debitoria della passata stagione, sono state a vario titolo immesse risorse nel Varese Calcio per una somma di circa 300.000€

corrispondente a quasi la metà del budget di una stagione sportiva, senza considerare il valore del main sponsor.
Purtroppo si è dovuto prendere atto che non sussistono le condizioni “Ambientali” per poter proseguire nell’impegno personale ed economico poiché le motivazioni che ci hanno posto a sostegno del Varese Calcio erano la creazione di una società concreta solida e trasparente e dette motivazioni sono venute meno.
Si è cercato in questi giorni, nonostante numerosi “Ostacoli”, di garantire l’operatività corrente ma venuta meno anche questa disponibilità ci vediamo costretti non solo a rassegnare le dimissioni irrevocabili dal CDA della società, ma anche la remissione nella società Varese Calcio ssd arl dell’intero pacchetto azionario da noi detenuto, lasciando agli altri soggetti della società, che evidentemente raccolgono più gradimento di certa stampa e di ambienti della città, e alle loro maggiori risorse economiche la gestione del Varese Calcio con tutte le responsabilità del caso per il bene della squadra, della città e dei tifosi.
Il nostro pensiero ed il sincero ringraziamento va a tutti i tifosi fantastici (che ci sono stati vicini) i collaboratori, staff, squadra, settore giovanile (a cui tanto teniamo), steward, volontari e a tutte le persone stupende che hanno arricchito le giornate sportive.
Desideriamo Augurare i migliori successi alla futura dirigenza biancorossa con la certezza che il Varese rimarrà in vetta alla classifica.
Ringraziamo tutti voi per l’opportunità avuta. Cordialmente,
Aldo Taddeo Paolo Basile