BPM di scena a Trieste. «Guai a pensare solo a Oradea»

Si gioca la 15° giornata di A1. Coach Baldineti: «La testa a questo match, non all’Eurocup»

La BPM Sport Management è pronta ad affrontare i giorni più difficili. Questa stasera si torna in trasferta, a Trieste, per la 15ª giornata del campionato di A1.

Il fischio di inizio alla Piscina Bianchi è fissato per le ore 18, i Mastini sfideranno il sette di Piccardo, una squadra che fin qui ha disputato un buon campionato a fronte dei 20 punti in classifica, a 5 lunghezze dal sesto posto della RN Savona, ma con una partita ancora da recuperare. La BPM Sport Management invece è reduce da quattro vittorie consecutive e continuerà l’inseguimento a Pro Recco e An Brescia, distanti rispettivamente otto e tre punti. Nel gruppo bustocco è grande l’attesa per la semifinale di ritorno in Romania con il Digi Oradea, i Mastini hanno vinto la gara di andata con un vantaggio di due reti e saranno poi ospiti della squadra che li ha visti eliminare dall’Europa nella scorsa stagione.

Coach Baldineti però non vuole che ci si pensi oggi, e riparte dalla sfida di sabato scorso contro l’Acquachiara: «In settimana abbiamo lavorato moltissimo sull’aspetto difensivo, ho rivisto insieme ai ragazzi il filmato della partita contro l’Acquachiara proprio per esaminare gli aspetti da migliorare. L’avversario che avremo davanti è molto scomodo, ricordo perfettamente il match dell’andata (8-7 per i Mastini, ndr), quindi non dovremo assolutamente sottovalutarli; guai a pensare alla partita contro l’Oradea della prossima settimana. Come ribadito più volte, la testa deve essere totalmente al match contro Trieste. Da stasera penseremo alla trasferta in Romania«.

Dello stesso avviso è Arnaldo Deserti, alla sua seconda stagione alla BPM Sport Management: «Come già ribadito dal mister, questa è una partita che può nascondere diverse insidie; basta vedere gli ultimi tre precedenti contro di loro per vedere che Trieste è un avversario in grado di metterti in difficoltà. Entriamo nella settimana decisiva per l’accesso alla finale di Euro Cup, l’obiettivo è quello di prendere i tre punti a Trieste e poi concentrarsi sulla gara contro l’Oradea». A Trieste Deserti incontrerà il suo grande amico Alessandro Di Somma, con il quale da tre anni ha aperto a Genova la focacceria Strakkino: «Con Alessandro c’è un’amicizia speciale, nata quando giocavamo a Bogliasco. Condividiamo questa esperienza professionale, quella della focacceria, nata per gioco e che ora ci sta dando grandissime soddisfazioni professionali, come il fatto di aver ricevuto il Premio Gambero Rosso; sarà una bella sfida in vasca».