Caffè con Luca Alfano: tutti al Cuor di Sasso insieme a Roberto Bof

Settimana scorsa, ospite d’eccezione, il sindaco Attilio Fontana. Mercoledì 30 settembre toccherà ad una delle persone che ha dato e continua a dare tutto se stesso al mondo dei disabili

Nella stretta di mano tra Francesco Viscomi e Luca Alfano a pochissimi minuti dal fischio finale che decreta la vittoria del Varese sui rivali del Legnano, c’è tutto lo spirito biancorosso.
C’è tutto Luca: lui, che sabato mattina, sulla sua carrozzina rossa, era a dare la “carrrica” alla truppa di Giuliano Melosi in vista del derby, e domenica era lì seduto sotto la sua amata Curva Nord, a soffrire e gioire con il Varese. A essere parte di quel Varese.

Solo e sempre di quel Varese. Lo spirito di Luca Alfano è nella sua semplicità, un po’ come fare un caffè, un po’ come berlo. Quel caffè che magari ti risveglia da una cupa notte di incubi e deliri con il suo aroma. Con quel profumo che sa di giorno nuovo, che sa di speranza.
Ed è per questo che assieme a lui, ogni mercoledì, prenderemo quel caffè. Settimana scorsa, ospite d’eccezione, il sindaco Attilio Fontana. Questo mercoledì toccherà a una firma del nostro giornale, ma soprattutto a una persona che ha dato e continua a dare tutto se stesso al mondo dei disabili: Roberto Bof. L’appuntamento è imperdibile: mercoledì 30 settembre al Cuor di Sasso di Silvano Bossi, ovviamente in viale Borri, ovviamente alle 19. Siete tutti invitati.