Farfalle, una festa in famiglia

Le foto della festa di Natale dell’Unendo Yamamay

Dalle bambine del minivolley alle campionesse della A1: la grande famiglia della Futura Volley Unendo Yamamay si è ritrovata ieri sera al gran completo sul campo centrale di viale Gabardi per scambiarsi gli auguri di buon Natale. L’appuntamento – presentato da Cesare Cadeo insieme alla “voce” del PalaYamamay Adriano Broglia – è stato come da tradizione un bel momento di festa durante il quale tutte le farfalle – quelle del settore giovanile come quelle della prima squadra –

sono protagoniste allo stesso modo, sotto gli occhi di genitori, dirigenti e accompagnatori. Prima degli auguri del presidente Michele Forte, sono stati chiamati in campo il presidente onorario Raffaele Forte e il responsabile tecnico di Futura Volley Giovani, Matteo Lucchini, ai quali è stato tributato uno speciale ringraziamento.
Dopo gli auguri al PalaYamamay, la prima squadra si è spostata all’oratorio San Luigi di Sacconago per partecipare alla festa di Natale degli Amici delle Farfalle. Ma gli appuntamenti prenatalizi non finiscono qui: stamattina le farfalle porteranno dei pensierini ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio. Infine, domani alle 15.15 Valentina Diouf e Giulia Pisani saranno all’oratorio di Arnate (rione di Gallarate) per incontrare le ragazze della locale squadra oratoriana di pallavolo. L’appuntamento rientra nell’ambito della Volley Tim Cup, iniziativa promossa da Tim, CSI e Lega Volley Femminile per avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici.