I gironi di Serie D

Il Varese torna nell’A e pesca il derby col Como: ci sono anche Varesina, Caronnese e le piemontesi. Per Pro Patria e Bustese Milano City il girone B con bergamasche e bresciane

La Lega Nazionale Dilettanti ha appena costruito e diramato i 9 gironi della prossima Serie D «rispettando il criterio di territorialità» ha spiegato il presidente LND Cosimo Sibilia.
Il Varese è stato inserito nel girone A piemontese-lombardo, a 20 squadre, con una piacevole sorpresa per i tifosi biancorossi: si tornerà finalmente a giocare il derby contro il Como. Nello stesso girone anche la Varesina e la Caronnese.
Pro Patria e Bustese Milano City sono invece state inserite nel girone B lombardo-trentino a 18 squadre, che parte dal basso varesotto, passa il bresciano e arriva fino al Trentino.

Ecco il dettaglio dei gironi che coinvolgono le “nostre” squadre:
: Arconatese, Borgaro Torinese, Borgosesia, Bra, Caronnese, Casale, Castellazzo Bormida, Chieri, Como, Derthona, Folgore Caratese, Gozzano, Inveruno, Olginatese, Oltrepovoghera, Pavia, Pro Sesto, Seregno, Varese, Varesina.

: Bustese Milano City, Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Crema, Darfo Boario, Dro, Grumellese, Lecco, Levico Terme, Lumezzane, Pergolettese, Pontisola, Pro Patria, Rezzato, Scanzorosciate, Trento, Virtus Bergamo.

Ufficiale anche il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D: il 20 agosto (ore 16) sarà testa a testa tra Varesina e Bustese Milano City.