Il vicepresidente Reeser sulle maglie. Oggi tutti al Franco Ossola con la Curva

La Tri Source International sarà main sponsor della divisa, tifosi alle 10 alla rifinitura per dare la carica. Girone A, avversari in campo

Manca solo un giorno, poi sarà Varese-Como, il derby. Manca un ultimo allenamento, la rifinitura di oggi (ritrovo ore 10, al lavoro dalle 10.30), che Iacolino ha voluto spostare sul prato del Franco Ossola. E lì arriveranno i ragazzi della Curva, che dopo aver piazzato diversi striscioni in giro per la città, spiegheranno di persona ai giocatori il significato del derby e gli racconteranno la loro enorme voglia di vincere.

A Masnago ci saranno, come sempre, anche i “Guardiani del Franco Ossola” e insieme a loro tanti altri tifosi pronti a far sentire il loro affetto alla squadra prima di questo importante appuntamento.

Al derby, poi, non mancherà Matt Reeser, in doppia veste; il vicepresidente sarà in tribuna e anche sulle maglie del Varese: mercoledì avevamo già aperto alla possibilità di un main sponsor al centro della divisa e ieri la società ha confermato essere la TSI (Tri Source International), azienda del socio americano. Il nuovo logo prenderà dunque il posto occupato a Pisa e a Borgaro da Fuck The Cancer: per quelle maglie, da collezione, si attende di sapere le modalità d’asta, con il ricavato che verrà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli.

Tornando al campo, non è in discussione la presenza di Simonetto, che ieri si è allenato regolarmente; restano ai box solo Ghidoni e Battistello. Il derby sarà arbitrato da Daniele Parenzoni: 172 gialli, 12 rossi e 12 rigori assegnati in 46 partite dal 2014 a oggi, uno di questi a Ferri – con tre giornate di squalifica – nella finale playoff di maggio contro il Gozzano.

Nel frattempo è in continuo aggiornamento il dato relativo a biglietti venduti e abbonamenti: le tessere stagionali sono salite fino a quota 768, 334 i biglietti singoli venduti. Da Como arriveranno 600 tifosi e otto bus: i comaschi saranno sistemati in Curva Sud.

I biglietti sono ancora disponibili: alla Varese dischi, sul circuito CiaoTickets e in tutti i punti vendita convenzionati. I prezzi: 25 euro in tribuna centrale, 18 euro in tribuna laterale (12 euro ridotto per donne, ragazzi dai 15-18 anni, over 65), 10 euro nei distinti (7 ridotto). Gratis tutti gli under 14.

L’entrata per i tifosi biancorossi sarà quella della Serie B, in via Vellone, e il parcheggio di riferimento quello del palazzetto. Piazzale De Gasperi riservato ai tifosi del Como, aperta anche Villa Baragiola vista la contemporaneità con il Palio di Masnago.

Saranno solo tre le partite di domani (il derby, Pro Sesto-Varesina e Pavia-Gozzano): tutte le altre sono state anticipate a oggi in vista del turno infrasettimanale di mercoledì.