Il racconto di Vicenza-Varese (1-0)

Serie B live: il racconto minuto per minuto e tutte le emozioni della partita dei biancorossi

– I padroni di casa mettono la freccia a sinistra e sorpassano il Bologna, strappando la seconda posizione in classifica. – Dentro Dondoni al posto di Rossi e giallo per Falcone che è diffidato e salterà l’Entella.- Calcio di punizione per il Varese: Varela viene atterrato in area di rigore avversaria ma Pezzuto battezza (sbagliando) il fallo fuori. Il tiro dello stesso Varela finirsce fuori.- Angolo per il Varese grazie a una grande azione di Osuji.

– Cartellino giallo anche per Cristiano.- Ammonito Forte. – Clamorosa occasione per il Vicenza: Di Gennaro batte un calcio di punizione praticamente dalla bandierina. Il centrocampista mette il suo sinistro in porta è solo un attentissimo Birighitti che riesce a sventare il pericolo mettendola in corner. Corner che finisce in un nulla di fatto. – Secondo cambio per il Vicenza: entra Sbrissa per Moretti.- Cambio per il Betti: esce Neto per Varela.- Gia-co-me-lli che azione in solitaria per lui! Guadagna un corner per una deviazione di un difensore del Varese.- Ammonito Willy Osuji per un brutto intervento a metà campo. – Fuori Ragusa, dentro Giacomelli.- Neto, con tutta la sua classe ed esperienza guadagna un corner importantissimo. Zecco la mette sulla testa di Borghese, che ottiene un secondo tiro dalla bandierina (che finisce respinto via dalla difesa).- Pericolossissimi i padroni di casa: cross dalla destra per la testa di Cinelli, la palla è angolatissima ma Birighitti con un gran tuffo la mette in corner. – Da un calcio d’angolo (dalla bandierina a sinistra) Brighenti salta più in alto di tutti e la mette dentro. Gran inserimento del difensore con la maglia bianca a strisce rosse. – Palla al Varese. Dopo nemmeno 10 secondi Osuji recupera un calcio di punizione, alla battuta va Zecchin, che la mette in mezzo. La difesa vicentina spazza.

– di Vicenza-Varese sullo 0-0.- Un minuto di recupero. – Cristiano fa tutto da solo, scarta un avversario e mette uno splendido traversone sul palo più lontano (quello a destra). All’appuntamento col pallone arriva di tutto punto Zecco che espolode il suo insidioso mancino. Il portierone del Vicenza c’è e la para.- Brividi, brividi, brividi per il Varese. Da un fallo di Forte nasce un secondo calcio di punizione per i padroni di casa da una posizione più centrale. Il tiro di Di Gennaro si infrange sul palo opposto, veramente a pochissimo dal vantaggio il Vicenza. – Calcio di punizione da una zolla angolatissima sulla destra per il Vicenza, sulla palla va Vita che la mette in mezzo ma il Varese riesce a spazzare in qualche modo. – Secondo angolo per il Varese. In area salgono anche Borghese e Rossi, ma la palla di Zecchin è corta e viene respinta via dalla difesa. – Ancora un cross dalla destra, ancora un colpo di testa pericoloso per il Vicenza. Questa volta va a colpire Cocco: la palla va fuori. Brividi.- Risposta del Varese e occasionissima per Zecco, che prova un pallonetto clamoroso da fuori. La palla esce alta sulla traversa, ma Vigorito era fuori dai pali e guarda impotente la palla uscire. – Palla gol per i padroni di casa: coss di Laverone dalla destra per la testa di Cinelli. La palla è centrale e Birighitti la fa sua.- Rientra in campo Neto, intanto il Varese rimedia il suo primo tiro dalla bandierina: la palla di Zecco finisce direttamente tra le mani di Vigorito. – Capitan Neto è a terra. Dopo un contrasto aereo atterra male e rimedia probaabilmente una lieve distorsione alla caviglia. Fortunatamente non è nulla di grave.- Occasione Vicenza: sgroppata incredibile di Ragusa che parte dalla propria metà campo e arriva al limite dell’area per servire Cocco in profondità. Birighitti è attentissimo ed esce prontamente per intercettare il passaggio. – Blasi mette giù Ragusa al limite della propria area. Sulla palla va Moretti, ma il tiro è centrale, rasoterra e debole: il portiere varesino ha vita facile. – Tentativo di cross dalla destra per Vita, Rossi interviene e sarà rimessa dal fondo per Birighitti. – Ammonito Borghese: un fallo su Cocco gli costa subito un cartellino. – Inizia qui, inizia ora Vicenza-Varese. Bettinelli schiera a sorpresa capitan Neto Pereira (reduce da un lungo infortunio) titolare. La prima palla è dei padroni di casa che attaccano da sinistra verso destra.

Le probabili formazioni

22 Vigorito; 27 Laverone, 7 Brighenti, 17 Manfredini, 31 Sampirisi; 8 Cinelli, 21 Di Gennaro, 4 Moretti; 28 Ragusa, 19 Cocco, 10 Giacomelli.
1 Bremec, 6 Alhassan, 26 Camisa, 14 Garcia, 26 Gentili, 20 Sbrissa, 34 Mancini, 24 Petagna, 11 Spinazzola, 16 Vita.
Marino.

22 Birighitti; 2 Luoni, 14 Rossi, 5 Borghese, 13 Fiamozzi; 23 Cristiano, 6 Blasi, 15 Osuji, 24 Zecchin; 20 Forte, 10 Neto Pereira.
12 La Gorga, 3 De Vito, 4 Dondoni, 28 Capezzi, 21 Barberis, 18 Capello, 11 Varela, 7 Falcone, 9 Miracoli.
Bettinelli.

Ivano Pezzuto di Lecce.
Nicolò Calò di Molfetta e Romina Santuori di Trento.
Alessandro Caso di Verona

, ore 15.00