Ponti-Consorzio, si prosegue. Openjobmetis quater, che fatica…

Proseguono le trattative tra il Consorzio varesino e l’imprenditore Gianfranco Ponti

Incontri e telefonate per definire i dettagli (che dettagli, in alcuni casi, non sono…) e poi il passaggio formale in seno all’assemblea di Varese nel Cuore, “conditio sine qua non” perché l’affare si faccia.

Proseguono le trattative tra il Consorzio varesino e l’imprenditore Gianfranco Ponti, propedeutico a un’entrata di quest’ultimo nella società biancorossa con una partecipazione del 20%, accompagnata dal suo avvento nel cda di piazza Monte Grappa con delega al settore giovanile. L’investimento di Ponti, valutabile intorno ai 250 mila euro, confluirà nel patrimonio sociale, a seguito di un aumento di capitale ad hoc sulle cui modalità si sta ancora discutendo.

La settimana incipiente sarà dunque impiegata per limare le distanze che ancora permangono, posta la ferma intenzione delle parti di arrivare a un sì? Di sicuro c’è che formalmente non si potrà prescindere dall’approvazione dei soci di Varese nel Cuore, la cui riunione apposita è fissata per fine giugno (29 giugno): solo allora ci sarà spazio per l’eventuale ufficialità.

Main sponsor: nessuna novità. Si va verso “l’Openjobmetis quater”, a cifre simili a quelle del 2016. Ma che fatica…