Test con Casalmaggiore. Vale Diouf resta a riposo

Le farfalle preparano oggi (ore 17.45) la trasferta in casa di Conegliano

Valentina Diouf è acciaccata. L’opposto biancorosso lamenta ancora qualche piccolo problema alla schiena e Marco Mencarelli non vuole rischiare di aggravare la cartella clinica della giocatrice più rappresentativa in casa biancorossa: per questo motivo, molto probabilmente, non prenderà parte all’amichevole di quest’oggi alle 17.45 contro Casalmaggiore. Test probante, test importante in vista di una delle trasferte più difficili del campionato in quel di Treviso fissata per domenica (ore 17) in casa di Conegliano, la squadra campione in carica.

Farfalle che arrivano alla partita dopo un momento positivo che si è bruscamente interrotto domenica, quando le biancorosse si sono schiantate contro Il Bisonte Firenze (0-3 in casa). Poco male, una giornata storta può capitare e la squadra ha già dimostrato di poter superare le difficoltà forte anche del supporto del pubblico bustocco, uno di quelli che si fa sentire anche in trasferta e che la società cerca di sostenere con numerose iniziative tra cui l’UYBA passport, una sorta di carta d’identità del tifoso che permette, se condivisa sui social durante una trasferta della squadra, di ottenere riconoscimenti importanti.

Dicembre però sarà caldo anche per chi non seguirà la squadra in trasferta perchè sono in programma numerosi appuntamenti a partire da martedì 13 quando, dopo la conferenza stampa che presenterà il ritorno in Europa della squadra biancorossa, ci sarà a partire dalle 20 la festa di Natale dei tifosi Amici delle Farfalle mentre per venerdì 16 alle 17.30 è in programma un’esibizione con gli atleti della Power Volley Milano per il classico scambio di auguri insieme a tutto il settore giovanile e le società affiliate.