Varese, pace fatta? Risorse da Gagà, cambia il ds
Galparoli, Basile, Ciavarrella, Rosa: pace fatta e tutto come prima? (Foto by Varese Press)

Varese, pace fatta? Risorse da Gagà, cambia il ds

In un comunicato della società la direzione sportiva viene affidata ad Alessandro Merlin. Prossimamente entrerà in società anche un uomo legato al finanziatore milanese, che aumenta l’impegno economico

La riunione dei soci del Varese Calcio che si è tenuta in tarda mattinata dovrebbe aver chiarito la situazione societaria, gettando le basi del futuro nuovo assetto. I soci fondatori Gabriele Ciavarrella, Piero Galparoli ed Enzo Rosa sembrerebbero restare al loro posto.
Dopo aver contribuito con un decisivo apporto economico (probabilmente di 200.000 euro, lo stesso che avrebbe garantito Pietro Vavassori), Gagà Milano o un’azienda ad essa collegata dovrebbe esprimere un uomo nella compagine societaria. Anche il general manager Paolo Basile, che ha convinto l’azienda milanese ad investire più soldi nel Varese, resterà al suo posto o forse avrà un’influenza ancora maggiore. La vera grande novità che balza agli occhi di tutti i tifosi riguarda l’area tecnica: Alessandro Merlin è il nuovo direttore sportivo, mentre a Giorgio Scapini sarebbe stata affidata la responsabilità del settore giovanile. Aspettiamo che qualcuno spieghi ai tifosi le motivazioni alla base di quello che appare l’unico attuale cambiamento rispetto alla stagione conclusa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA