Nel weekend di Varese si balla fino a tardi. Dalla Silent Disco alla dance anni Novanta

Gli appuntamenti, gli eventi e le serate di stasera scelti per voi da Michelangelo Moffa

Sarà un’altra serata varia ed adrenalinica quella che sta per iniziare in questo sabato a Varese e dintorni. Le proposte spaziano dalla classica discoteca a proposte molto più particolari; il tutto incorniciato da un meteo che sembra annunciare l’inizio della primavera e di certo rende le serate ancora più piacevoli.

Il Deep Club, discoteca di via Giovanni XXIII ospita la serata “Morgana n.6” organizzata da Midah Productions in collaborazione col bar “Balthazar; saranno in consolle DJ Deiv e Cek.

Al Twiggy, in via De Cristoforis, ci sarà il DJ SET di Missin Red: un dj dal gusto ricercato e trascinante, con selezioni che variano dall’electro swing alla tropical bass. Il dj set è personalizzato da alcuni brani originali cantati live, produzioni e mash up esclusivi Missin Red.

Il Loft 53 di Luino, invece, organizza una serata con una guest star d’eccezione: il celebre rapper Gionny Scandal nome d’arte di Gionata Ruggeri, giovanissimo ha scalato in pochi anni le vette delle classifiche musicali ed è oggi uno dei più blasonati rappers italiani.

Una proposta molto particolare è tuttavia quella del Minimal di Morazzone, la celebre discoteca organizza infatti una serata di Silent Disco. La Silent disco è un party in cui la musica viene suonata nelle cuffie che vengono forniti ai partecipanti, i quali possono anche sintonizzarsi su diversi “canali” con differenti proposte musicali; in questo caso ci si potrà sintonizzare su un canale che suonerà dance anni 90, uno con sonorità hip hop e infine il canale di house commerciale.

Insomma, questo preambolo di primavera porta con sé un’ondata di divertimento che va a rinvigorire la già nutrita movida che ha fatto ballare il Varesotto nei mesi invernali. Si consiglia, dato il cielo terso, di ammirare lo splendido tramonto prima di buttarsi a capofitto nella serata.