Un fine settimana con la musica migliore. Da ascoltare nella cornice di Villa Toeplitz

L’agenda della notte di Mighelangelo Moffa

Sarà un sabato sera ricchissimo di feste ed eventi quello che ci aspetta. Continua il trend di settimana scorsa che ha visto la chiusura stagionale di numerosi locali dediti soprattutto ad attività primaverili/invernali, e l’apertura dei luoghi che fanno dell’estate il loro momento migliore.

L’ultimo locale a chiudere, momentaneamente, i battenti è il Deep Club.

La discoteca del centro di Varese situata in via Papa Giovannni XXIII, colonna portante della movida varesina negli ultimi mesi, saluterà infatti i suoi “aficionados” con il colossale evento “L’ultimo Deep. I Djs Paolo Dantini, PLAZ, e Davide Conti, arcinoti al pubblico del locale, terranno un Dj set di ben 6 ore per tutto l’arco della nottata in una festa che promette di essere indimenticabile. Ingresso a partire dalle ore 23.

Ad inaugurare la propria stagione estiva sarà invece il “Summer Break”, il Tennis Bar di Villa Toeplitz che apre le danze della sua avventura estiva con un ospite speciale. Ad animare la prima serata nella splendida cornice della villa sarà infatti Den Gallo: apprezzato cantautore del Varesotto che mescola la lunga tradizione cantautorale italiana con le sonorità della musica latina, creando una miscela originale ed evocativa. Ingresso dalle 22.30.

Lo Zero di Olgiate Olona è un’altra discoteca estiva che inizia a “carburare” in questi giorni. Sabato la festa sarà in collaborazione con “Discoradio” che proporrà una playlist composta dai grandi successi degli anni Novanta.

Per gli amanti dei fumetti un’opportunità eccezionale a Varese: Il Crazy Comics, fumetteria di via Carrobbio ha infatti organizzato un aperitivo con Matteo Lolli, il creatore del celebre personaggio Deadpool. La star dei “Comics” sarà presente dalle 18.30 alle 19.30 e sarà disponibile a parlare e farsi una bevuta con i fans.