Consapevolezza, sicurezza… e ciaspole: «Amare la montagna, con un po’ di fatica»

Torna per il terzo anno il corso organizzato dalla Sezione Cai di Gallarate

– Torna per il terzo anno consecutivo il corso “Neve & Ciaspole” organizzato dalla Sezione CAI di Gallarate.

Sull’onda delle precedenti edizioni, la sezione ha rilanciato la proposta al fine di diventare un appuntamento tradizionale e consolidato. Tre lezioni teoriche (18, 25 gennaio e 8 febbraio) che si alterneranno due uscite pratiche in ambiente (28 gennaio e 11 febbraio, con possibilità di recuperare una lezione il 18 febbraio) al fine di poter mettere in pratica quanto appreso.

«Non sono richieste particolari doti atletiche, solo voglia di imparare e divertirsi sui manti bianchi di neve – racconta il direttore del corso , accompagnatore di Escursionismo in Ambiente Innevato – “Speriamo” che possa cadere abbondante».

«Vogliamo avvicinare le persone alla cultura dell’andare in montagna con consapevolezza e sicurezza – conclude Carù – E i temi affrontati nelle lezioni vanno in questa direzione senza mai perdere di vista il principale scopo ovvero quello di far amare la montagna a tutti, anche facendo un po’ di fatica!»

Un modo differente di avvicinarsi alla montagna, godendo appieno dei paesaggi che può offrire e condividendo con altre persone passione, curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso la sede della Sezione in via Olona.