Scippatrice di orologi opera in provincia. La Questura: diffidate dagli sconosciuti

La segnalazione - Gli ultimi casi sono stati registrati a Varese e a Gallarate

– Ladra di orologi preziosi in azione in provincia: l’allarme della Questura di Varese mette in guardia tutti i cittadini. Non cascateci. Negli ultimi giorni a Varese e Gallarate si sono verificati alcuni episodi di furti ai danni di cittadini, da parte di una giovane straniera di circa 2025 anni, altezza circa un metro e 60 centimetri, capelli raccolti di colore castano, vestita con una casacca grigia e gonna molto lunga. La giovane ferma per strada una persona,

con particolare preferenza per gli anziani, e con la scusa di salutare o chiedere informazioni, riesce a sganciare con destrezza il cinturino dell’orologio dal polso delle vittime, senza che questi se ne avvedano se non quando la ragazza si è già dileguata. In qualche caso è stato segnalato dalle vittime che la giovane è accompagnata da un complice: un uomo di circa 25 anni, carnagione scura, barba folta e curata che guida un Wolkswagen Golf scura, con targa parziale DF.
La ragazza a quanto pare preferisce orologi di lusso, possibilmente Rolex. L’allarme diffuso dalla Questura è molto importante. Diffidare sempre degli sconosciuti che si avvicinano cercando il contatto fisico. Inoltre meglio memorizzare sia la descrizione della ragazza che dell’auto. Chiunque si imbattesse in situazioni sospette, in una giovane donna che corrisponda alla descrizione fornita dalla polizia di Stato oppure in una Golf con targa parziale DF deve immediatamente contattare il 112. In questo modo le forze di polizia potranno intervenire tempestivamente e bloccare la ladra e il complice. Le informazioni sono state diffuse dalla Questura con un doppio scopo: mettere in guardia i cittadini e contare su segnalazioni che possano portare alla cattura della ragazza.