Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:
VARESE Un "antipasto" in mattinata. Il "piatto forte" in serata e nella notte. La neve, per il suo debutto nell'inverno varesino, ha scelto un fine settimana speciale: quello della domenica ecologica nel capoluogo. E l'ha fatto concentrando tutto il suo potenziale nella notte a cavallo tra il sabato e la domenica.
Quanto ha nevicato? «La situazione cambia molto a seconda delle diverse località del varesotto – spiega Paolo Valisa, metereologo del Centro geofisico prealpino – A Busto sono caduti due centimetri di neve, sette tra Gallarate e Malpensa, dieci nel centro di Varese, 18 a Varese Nord (zona Sant'Ambrogio), 45 al Campo dei Fiori e 40 tra Valganna e Marchirolo. Nella zona del lago Maggiore sono scesi circa dieci centimetri».
Cosa ci aspetta? «Oggi le deboli piogge cesseranno gradualmente, la situazione andrà via via migliorando ma il cielo resterà nuvoloso – continua Valisa - Domani sarà una giornata fredda, con un pallido sole. Si formeranno pozzanghere ghiacciate. Martedì potrebbe tornare un po' di nevischio, ma la settimana dovrebbe rimanere complessivamente asciutta».
Il bilancio sulle strade è tutto sommato positivo nonostante non siano mancati i disagi: i vigili del fuoco segnalano la caduta di una pianta su un'auto in viale Europa e problemi in via Marzorati a Varese. Danni più ingenti nella zona del Luinese e di Somma Lombardo.© riproduzione riservata
Sono presenti 24 foto
L'incidente di Cabiate
Mutui ai senatori
Falcone, a Palermo nave legalita'
Invia il tuo commento