A fuoco due auto nei box interrati. Paura tra i residenti di via Borghi a Varese

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di ieri a Masnago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese

– Due auto a fuoco nel primo pomeriggio di ieri: paura in via Borghi temporaneamente chiusa al traffico per permettere l’intervento dei vigili del fuoco.

L’allarme è scattato intorno alle 14 di ieri. Le due vetture erano posteggiate nei box interrati di un condominio. Il fumo ha spaventato residenti e passanti ed è stato subito dato l’allarme.

I nove vigili del fuoco intervenuti con tre automezzi, un’autopompa, un’autobotte e un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile) hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area, le operazioni sono state rese particolarmente difficoltose a causa della conformazione del sito e il denso fumo sprigionatosi.

I pompieri hanno dovuto lavorare in mezzo al fumo “intrappolato” nei due box sotterranei e quindi con un’aerazione più lenta. Al momento sono in corso accertamenti sulle cause dell’incendio. Nessuna ipotesi è esclusa. Nemmeno quella dolosa.

Anche se potrebbe anche essersi trattato di un incidente. L’incendio potrebbe in realtà essere anche partito da una sola auto.

Le fiamme potrebbero aver danneggiato, per contiguità, la seconda vettura posteggiata vicina. Gli accertamenti sono comunque ancora in corso. L’incendio, in particolare la presenza del fumo molto denso, ha creato parecchio allarme nella zona. Alcuni anni fa Varese era stata teatro di alcuni incendi, quelli certamente dolosi, appiccati da un piromane ossessionato dai posteggi sotterranei.