Arriva il Wine Tasting Varese. La kermesse per gli amanti del vino

Domenica l’atteso appuntamento in città

Domenica Wine Tasting Varese, la kermesse più amata dagli appassionati di vino.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si svolge nella suggestiva location di villa Andrea Ponti. La struttura espositiva che si è affermata negli anni – composta dal Grand Atelier dei 70 dei migliori produttori italiani, Atelier Champagne (un viaggio in 22 Maison disponibile solo per i primi 300 che faranno pervenire la loro prenotazione), Atelier International e Atelier Gourmet – quest’anno si arricchisce di nuove sezioni. Ecco dunque l’introduzione di Atelier Franciacorta e l’Atelier Distillati.

Gli atelier sono «isole» che consentono agli appassionati di entrare in contatto con i prodotti e di interfacciandosi con i responsabili delle cantine che hanno modo di “raccontare” il vino, descrivendone le caratteristiche.

«Si tratta di una manifestazione di qualità. Non siamo interessati tanto al numero di presenze, quanto ad avere un pubblico di appassionati che cerca prodotti sempre nuovi (il 70 per cento delle cantine sono cambiate rispetto all’anno scorso per offrire al pubblico una selezione nuova). Nelle scorse edizioni, da tutto il nord Italia sono arrivati nella città giardino operatori del settore, giornalisti di categoria e semplici winelovers, cosa che ci ha permesso di contribuire alla crescita culturale del comparto» spiega Luca Savastano (fondatore di Winemobile) che organizza la manifestazione insieme a Ivano Antonini, miglior sommelier d’Italia 2008 e con la collaborazione di AsiLombardia e di Movimento Turismo del Vino. Per maggiori informazioni: www.winetastingvarese.it.