Consiglio comunale: Civati fa il punto sul piano “Varese si Muove”

L’assessore alla Mobilità di Varese Andrea Civati: «Riteniamo che il piano sia migliorabile»

«In questi mesi abbiamo emesso 358 abbonamenti per gli utenti frequenti, 229 pass per i pendolari, mentre gli utilizzi del Park&Bus sono stati circa 10.500 dal suo inizio. E sono stati tutti regolari, perché dai controlli non è emersa nessuna irregolarità».

L’assessore alla Mobilità Andrea Civati ha fatto il punto sul piano “Varese si Muove”, durante il consiglio comunale di questa sera.

«Riteniamo che il piano sia migliorabile – ha detto Civati – ma è un provvedimento articolato e complesso che riguarda la vita dei cittadini. E che serve a migliorare la vivibilità di Varese. Abbiamo fatto dei cambiamenti negli ultimi giorni, introducendo ad esempio davanti agli asili l’inizio posticipato della tariffazione dalle 8 alle 9. E siamo pronti a fare ancora delle modifiche, se sarà necessario».

Ma la difesa dell’impianto generale del piano è chiara da parte della giunta: «Stiamo lavorando per migliorare una città rimasta ferma per decenni. Il grande uso del Park&Bus dimostra come i cittadini stanno approvando e utilizzando i nuovi servizi messi a disposizione».