Domani parte la Tre Valli. Ecco cosa c’è da sapere

La 96esima versione della storica corsa interesserà diverse strade della città con relative chiusure

Domani sarà la giornata della 96esima edizione delle Tre Valli Varesine che prenderà il via alle ore 12 da via 1° Maggio a Saronno. Il tracciato 2016 è lungo 193 Km e prevede un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina Sp233 fino a Castiglione Olona per passare, poi, dalla discesa di Vedano Olona e dirigersi sulla strada che porta a Gazzada Schianno. Da lì la corsa prosegue fino a Capolago. Alla famosa “rotonda

dell’aereo” si gira a sinistra percorrendo la strada del Lago di Varese fino a Cazzago Brabbia. Si prosegue verso Inarzo, si costeggia il Lago di Comabbio a Varano Borghi, Ternate, Travedona Monate, Brebbia e Besozzo dove parte un percorso misto che attraversa Cocquio Trevisago, Gemonio, Azzio, Orino fino ad arrivare al Brinzio. Dalla Motta Rossa si scende in direzione Varese per concludersi con i 9 giri del circuito cittadino di Varese. L’ingresso nel territorio comunale è previsto tra le ore 13.30 e 13.50 con successivo circuito in città (9 giri) e arrivo in via Sacco tra le 16.20 e le 17.20.

La corsa interesserà le seguenti vie cittadine: via Provinciale Rasa, via Virgilio, piazza Milite Ignoto, viale Aguggiari, via Manin, via Bolchini, rotatoria Borghi, via Bolchini, piazza Ferrucci, via Caracciolo, via Sanvito Silvestro, via Campigli, piazza Libertà, via XXV Aprile, via Sanvito Silvestro, via Sacco. La corsa poi effettuerà 9 giri nelle seguenti vie: via Sacco, via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Marcobi, Via Veratti, Piazza Beccaria, Viale Aguggiari, via Montello, via Marzorati, largo Unicef, via Crispi, via Castoldi, via Sanvito Silvestro, via Piemonte, via Giordani, largo della Pesa, via Valle Luna, via Del Molino, via Vigevano, via Macchi, via Dezza, via Maestri del Lavoro, piazza Bossi, via Daverio, rotatoria di via Daverio (altezza Coop) con transito in senso contrario al normale senso di marcia, via Daverio con transito in senso contrario al normale senso di marcia, via Trentini, largo Ferrarin, via Ghiringhelli, piazza Libertà, viale XXV Aprile, via Sanvito Silvestro, via Sacco. Al termine del 9° giro arrivo in via Sacco per il traguardo della gara (previsto tra le ore 16.20 e le ore 17.20).