L’ambulante spacciava anche droga. Preso con l’hashish in stazione

Ambulante e spacciatore: trentottenne arrestato dai carabinieri della stazione di Besozzo

Ambulante e spacciatore: trentottenne arrestato dai carabinieri della stazione di Besozzo. L’uomo, marocchino, è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish. A lui i militari sono arrivati dopo una rapida quanto efficace indagine. Sulla doppia attività dell’ambulante pusher erano infatti iniziate a circolare delle voci sempre più insistenti. I carabinieri erano impegnati in servizi di osservazione da qualche settimana quando hanno fatto scattare il blitz. Una perquisizione a casa del trentottenne ha confermato i sospetti.

La droga era nascosta in una scatola. L’hashish era suddiviso in due panetti da 100 grammi l’uno. Per il trentottenne sono quindi scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio. I carabinieri della compagnia varesina sono inoltre costantemente impegnati in controlli su strada mirati a arginare il fenomeno della guida in stato d’ebbrezza. In una settimana sono saltate 7 patenti con altrettante denunce a carico di automobilisti sorpresi alla guida ubriachi. L’ultimo caso l’altro ieri quando i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Varese hanno denunciato a piede libero alla procura della Repubblica un operaio di 38 anni varesino per guida in stato di ebbrezza.

Il soggetto nella serata di sabato a Brunello era rimasto coinvolto in un sinistro stradale tra la propria autovettura ed un’altra condotta da una pensionata del luogo che veniva soccorso e medicata presso l’ospedale civile del Circolo di Varese. In seguito alla prova edometrica veniva appurato che il soggetto si era messo alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,8. I controlli continueranno in modo serrato in particolare nel fine settimana su tutte le strade della provincia. Nel week end naturalmente i “casi” di guida in stato d’ebbrezza sono in numero maggiore complice la movida. L’Arma sta usando il pugno di ferro contro un fenomeno pericoloso e in aumento.