Maltempo e cielo grigio coprono Varese

Temporali e piogge si stanno abbattendo su tutta la provincia di Varese causando molti problemi

In questo momento sul Varesotto si sta abbattendo una vera e propria bufera d’acqua, le zone più colpite sono a Busto Arsizio, Gallarate e Malpensa, ma anche in altre parti della provincia si stanno verificando problemi. A causa di questo forte acquazzone, moltissime automobili cercano riparo sotto i ponti o nei sottopassi.
A Malpensa, alcuni voli tra le 9 e le 10 sono stati dirottati su Linate e Torino. Sono anche state segnalate dagli addetti, infiltrazioni d’acqua al Terminal 2, mentre al Terminal 1 la strada che porta ai parcheggi (P3, P4 e P5) e all’Hotel Sheraton è stata interrotta a causa di allagamenti.
Nella nuova parte dell’aeroporto di Malpensa ci sono stati problemi vicino la porta 10, dove le infiltrazioni e gli allagamenti hanno coinvolto l’interno scalo.

Nella zona di Malnate, sulla strada che porta al Ponte di Vedano, la carreggiata è stata ostruita da alcuni massi/rocce, rendendo la viabilità molto lenta e pericolosa. SI consiglia di fare attenzione!
Il maltempo era già stato annunciato per questo weekend. I vigili del fuoco di tutta la provincia e le forze dell’ordine stanno già intervenendo per aiutare le persone in difficoltà.

I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono stati impegnati per decine di interventi causati dal maltempo, che ha colpito la parte bassa della provincia.
I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre per tagliate diverse piante sulla carreggiata e per moltissimi allagamenti nei sottopassi e ponti.
A Gallarate alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati in un sotto passo dall’acqua, le persone sono state raggiunte e soccorse.