Provincia, Longhin all’attacco: «L’unico interesse? Cadreghe e valori bollati»

Il capogruppo della Lega Nord critica l’amministrazione Vincenzi: «A un mese dal rinnovo del consiglio sembra importante solo il riassetto delle posizioni organizzative»

«L’amministrazione Vincenzi? Cadreghe e valori bollati». Giuseppe Longhin, capogruppo della Lega Nord nell’ente provinciale, torna all’attacco: «A meno di un mese dal rinnovo del consiglio provinciale le preoccupazioni di questa amministrazione non sono, ad esempio, i lavori all’istituto statale Newton di Varese, bloccati da mesi, con studenti e professori in evidente disagio, o la Società Unica Appaltante che ha praticamente bloccato ogni appalto nei comuni della provincia visti i tempi biblici per una pratica – le parole di Longhin –

L’unica priorità, come dimostra l’ennesima “delibera presidenziale”, è il riassetto delle posizioni organizzative. Probabilmente la paura di poter essere in minoranza dopo il 15 ottobre ha scatenato questa necessità di cambiamento. E allora via a licenziamenti, alla realizzazione di un nuovo organigramma e alla definizione dei nuovi compensi prima che arrivi un’altra maggioranza. E poco importa se questo avviene sfacciatamente dopo 23 mesi di amministrazione, nonostante la diffida della rappresentanza sindacale e, come al solito, senza il minimo coinvolgimento dei consiglieri provinciali di maggioranza o minoranza che essi siano».