Vandali ignoti ancora in azione contro le auto alla Schiranna

– Un altro brutto episodio. L’ennesima spiacevole sorpresa per i frequentatori della Schiranna, del suo lido, delle sue passeggiate e, inevitabilmente, dei suoi parcheggi.

È stata pubblicata nella giornata di ieri sul gruppo Facebook “Oggi nel Varesotto” una foto chiara e inequivocabile con ritratto il lunotto posteriore di un’auto completamente in frantumi, sfondato probabilmente da un sasso, e un commento: “Buon giorno ragazzi… state attenti a parcheggiare alla schiranna… guardate che scherzi”. E non finisce qui: dai tanti commenti che si sono subito rincorsi sul social network, accanto alla solidarietà per la sfortunata vittima, si è potuto scoprire anche di un “attacco” ad un’altra automobile parcheggiata in zona.

Scherzi di certo poco graditi che continuano a non far divertire i tanti cittadini e anche i molti turisti che, nelle torride giornate che stanno caratterizzando l’estate varesina, decidono di passare qualche ora nel verde della Schiranna, in piscina o in riva al lago. Proprio nelle ultime settimane, infatti, sono stati registrati diversi atti vandalici di questo tipo: ciclisti o corridori, rientrati dal proprio giro o dall’allenamento, si sono ritrovati l’auto forzata e completamente “ripulita” di oggetti preziosi, cellulari, chiavi e documenti.

In questo caso non sembrano esserci segni di scasso a danno delle portiere e nessun oggetto è stato portato via dall’auto della vittima: si tratterebbe, dunque, di uno scherzo di cattivo gusto, usato da qualche vandalo annoiato incapace di godersi in maniera normale e civile una bellissima giornata di sole. Noia o ancor peggio criminalità, comunque, a cui, va messo un freno. E al più presto.