Giornata all’insegna di incidenti stradali

A Sesto Calende un’auto ha investito una motocicletta con a bordo un uomo e una donna. A Gallarate una donna ha perso il controllo dell’auto terminando la sua corsa contro un palo. Nessun pericolo di vita per i feriti

Una giornata all’insegna di incidenti stradali. I primi due sono avvenuti all’interno del comune di Sesto Calende a metà pomeriggio di oggi.

Sulla strada statale 69, intorno alle 16:18, un’automobile è finita contro una motocicletta con a bordo un uomo di 60 anni e una donna di 56. Entrambi sono finiti rovinosamente a terra. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Sesto, il 118 è un elisoccorso proveniente da Como. Infatti, i due motociclisti sono rimasti feriti, riportando diverse fratture. I due polifratturati sono stati trasportati dall’elisoccorso in codice giallo in ospedale: la donna a Varese, l’uomo a Busto Arsizio.
Sempre a Sesto Calende e sempre nel pomeriggio di oggi, si è verificato uno scontro tra due automobili. Anche in questo caso è stato allertato l’elisoccorso, questa volta giunto da Milano. Fortunatamente, i due conducenti non hanno riscontrato gravi traumi e sono stati trasportati al Pronto Soccorso in ambulanza.

Ci spostiamo poi su Gallarate. Intorno alle 17:30 una donna ha perso il controllo della sua automobile finendo contro un palo in via Egidio Cecchi. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco per aiutare i soccorritori del 118 a far uscire la conducente dalla vettura. La donna è stata preventivamente immobilizzata in barella, in caso di lesioni lievi alla colonna vertebrale riportate durante l’urto, ma stando ai soccorritori era cosciente e non è in pericolo di vita.