Ragazzo travolto in via Huber a Germignaga

Due botti in 24 ore. Auto fuori strada in via San Giovanni

– Pauroso incidente in via Huber: ragazzino di 17 anni finisce sull’asfalto dopo lo scontro con un’auto. Il fatto è accaduto poco dopo le 19 di ieri a Germignaga, lungo la trafficata via Huber. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Luino, subito intervenuti insieme ai mezzi inviati sul posto dal 118. Inizialmente le condizioni del ragazzino, studente residente in zona, sembravano estremamente gravi. Il 118 Varese ha inviato sul posto ambulanza e automedica in codice rosso.

La ricostruzione dello schianto è ancora in corso. Secondo quanto accertato sinora a causare l’incidente tra lo scooter in sella quale si trovava il diciassettenne e l’auto potrebbe essere stata una mancata precedenza. Un impatto che è parso violento con il ragazzino buttato sull’asfalto subito dopo. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi degli altri automobilisti che hanno subito chiamato soccorsi e forze dell’ordine. Il giovane è stato stabilizzato: fortunatamente le sue condizioni erano meno gravi rispetto alla prima valutazione. Il 17enne era cosciente e reattivo. E’ stato trasportato all’ospedale di Cittiglio in codice giallo: nell’impatto ha rimediato traumi importanti ma non tali da far temere per la vita del ragazzo. L’incidente ha causato code e rallentamenti.
Sempre a Germignaga, domenica, un’auto è carambolata fuori strada intorno alle 17 lungo via San Giovanni, nome che la strada provinciale 31 assume attraversando il territorio comunale. L’automobilista in questo caso ha fatto tutto da solo. Per cause in corso di accertamento il guidatore ha perso il controllo della vettura finendo oltre il ciglio della strada: la macchina si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato il mezzo. L’automobilista è uscito miracolosamente illeso.