VARESE Il risultato elettorale è stato grigio anche in una roccaforte come la provincia di Varese. Così i nostri leghisti sono divisi tra chi punta a insistere con il Pdl e chi invece sostiene che sarebbe meglio cambiare strategia.
In proposito la Lega dei Ticinesi ha le idee chiare e come sempre le manifesta in modo molto chiaro attraverso Il mattino, il quotidiano che fa riferimento al partito autonomista: “La Lega – si legge sul Mattino – vince dove si presenta da sola. Dove non cerca alleanze con il PDL, con i Berluscones, con i finiani del FLI (il riferimento è a Gallarate, ndr) o con gli ex democristiani di Casini. Vince nei comuni dove parla chiaro alla gente riguardo all’immigrazione, riguardo alla spesa pubblica, riguardo alla pressione fiscale, riguardo al federalismo… in quei comuni la Lega supera spesso il 30%. La gente del NORD vuole una Lega determinata ad ottenere il federalismo. Un vero federalismo non quello ottenuto fino ad oggi. Altrimenti seccessione!”
e.marletta
© riproduzione riservata













