Ticket, in Lombardia il 30% e sotto i 5 euro non si pagherà

Ticket, in Lombardia il 30% e sotto i 5 euro non si pagherà

Dall’1 agosto in Lombardia i ticket di 10 euro sulle prestazioni sanitarie, reintroddotti di recente dalla Manovra correttiva del Governo, saranno rimodulati in modo tale che sotto i 5 euro non si pagherà nulla, mentre nelle altre fasce si pagherà un contributo del 30% che non supererà comunque i 30 euro. Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Formigoni, sottolineando che non è possibile agire diversamente come hanno invece prospettato altre amministrazioni regionali. “Siamo tenuti per legge e per Costituzione ad applicarlo, non abbiamo altra strada” ha detto, salvo la rimodulazione a saldi invariati.

m.schiani

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google