New York, 22 nov. (Apcom) – Retata dell’Fbi nelle sedi di due hedge fund nel Connecticut. La polizia federale ha perquisito gli uffici di Diamondback Capital Management e Level Global Investors nell’ambito di un’ampia inchiesta su casi di insider-trading. “Il mandato di perquisizione era autorizzato dal tribunale come parte di un’indagine in corso”, ha detto Richard Kolko, uno dei portavoce dell’Fbi.
A capo di entrambe gli hedge fund ci ex manager di Capital Advisors di Steve Cohen. Level Global, gestito da David Ganek, è stato fondato nel 2004, e oggi ha asset per 4 miliardi di dollari. Mentre Diamondback Capital, nato nel 2005, gestisce asset per oltre 5 miliardi di dollari.
Il raid dell’Fbi è scattato dopo un articolo del Wall Street Journal, che aveva descritto la nascita di un’inchiesta di insider trading che avrebbe potuto toccare consulenti, manager di hedge fund, e banchieri. “Confermiamo che l’Fbi ha perquisito i nostri uffici questa mattina, stiamo cooperando con le autorità e continuiamo a lavorare come di consueto per il bene dei nostri investitori”, ha detto un portavoce di Level Global.
A24
© riproduzione riservata











