VARESE «Non so se dureranno 5 anni». Il candidato del centrosinistra Luisa Oprandi non si sente sconfitta. Mentre il centrodestra, nella sua roccaforte, vince di misura, il centrosinistra, per la prima volta nella storia al ballottaggio, guadagna 4 mila voti rispetto al primo turno. Un segnale. Che sicuramente, per adesso, darà una nuova opposizione, più forte del solito, a Varese. Ed in futuro potrebbe essere la nuova forza di governo. «A tutti gli effetti è una
vittoria del centrosinistra – risponde la Oprandi – che va annoverata tra le vittorie che la nostra coalizione sta ottenendo a livello provinciale e nazionale. Eravamo partiti in un forte svantaggio, nella culla del centrodestra che non era mai andato al ballottaggio. Il centrosinistra è cresciuto, il centrodestra vince di misura. E già notiamo segni di nervosismo. Non credo che l’alleanza tra Lega e Pdl, già finita come abbiamo potuto vedere in campagna elettorale, darà un’amministrazione stabile».
e.marletta
© riproduzione riservata













