Condono/ Romani:Non sono contrario,troveremo risorse dl Sviluppo

Condono/ Romani:Non sono contrario,troveremo risorse dl Sviluppo

Roma, 11 ott. (TMNews) – Le risorse per il decreto Sviluppo saranno trovate. Lo assicura in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro dello Sviluppo, Paolo Romani che proprio oggi sarà impegnato nel tavolo sul provvedimento con i colleghi di governo. “La legge si stabilità – spiega – sarà approvata questa settimana e con questo chiuderemo quella fase, iniziata con la manovra di agosto, per il pareggio di bilancio”.

Sui tagli ai ministeri, Romani afferma: “Io e il ministro Matteoli ci siamo mobilitati perchè i tagli previsti avrebbero colpito in maniera pesantissima le infrastrutture che sono fondamentali per dare benzina allo sviluppo. Abbiamo idee su come reperire altrove le risorse, così come le abbiamo sul modo per trovare fondi per il decreto Sviluppo”.

Quanto al condono, il ministro aggiunge: “Io non sono pregiudizialmente contrario al condono”. “L’idea di far uscire allo scoperto – chiarisce Romani – chi non paga è da tenere in considerazione, ovviamente sapendo che esistono vincoli europei”. E a Tremonti, contrario all’ipotesi condono, Romani dice: “Io parlo di numeri e fatti

concreti, non accetto discussioni sui teoremi di carattere generale. Il dibattito deve essere sulle cose. Una cosa è certa: in tutti i paesi, dopo il rigore sono arrivate politiche per lo sviluppo fatte di piccoli e importanti cose come di provvedimenti pesanti che incidono anche economicamente. Così dovrà essere anche in Italia”.

Rbr

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google