VARESE (Caio) E’ un giorno di festa, tutto da godere. I locali della nuova sede di piazza Monte Grappa, visitati questo pomeriggio anche dal sindaco Attilio Fontana (tifosissimo biancorosso) saranno il centro nevralgico da cui nasceranno le squadre del domani. Anche la prossima, che è già in cantiere e sta prendendo forma. Domani il presidente Vescovi e Lo Nero voleranno a Roma per una due giorni di appuntamenti fondamentali: parleranno con i vertici di Sisal per discutere il rinnovo della sponsorizzazione con Superenalotto, scaduto la scorsa stagione. Nella prossima settimana è previsto l’incontro con il Cavalier Cimberio, che ha già confermato in più occasioni la volontà sua e della sua famiglia di proseguire con la sponsorizzazione. Bisognerà però discutere i dettagli ed eventuali aumenti rispetto agli scorsi anni. Una volta definite le situazioni con i
due sponsor principali, il presidente Vescovi avrà le idee più chiare per quanto riguarda il budget a disposizione per costruire la squadra del prossimo anno. E potrà quindi affondare i colpi decisivi sulle trattative già in essere. La pista più calda è quella che potrebbe portare a Varese il polacco Szymon Szewczyk, lungo lo scorso anno ad Avellino. I costi dell’operazione sono elevati, ma la trattativa è già a buon punto: nel giro di un paio di settimane Varese potrebbe festeggiare un acquisto da leccarsi i baffi. Oltre al lungo polacco, nel mirino dei biancorossi ci sarebbero tre giocatori italiani: la guardia Reati è ormai a un passo dal vestire la maglia di Varese, mentre ai dirigenti della società di piazza Monte Grappa piacerebbe mettere le mani anche sui giovani Cortese e Bruttini.
s.bartolini
© riproduzione riservata













