Internet/ Obama su Twitter meno influente di attore brasiliano

New York, 25 mar. (TMNews) – Sarà anche l’uomo al comando della maggior potenza al mondo, ma su Twitter Barack Obama risulta essere meno influente di un attore brasiliano, di un giocatore di football americano e di altri quattro volti più o meno celebri. La classifica è stata stilata da Twitalyzer, una società specializzata nel calcolare la popolarità sul sito di microblogging.

Il presidente americano così si vede scavalcato da Rafinha Bastos, comico poco noto negli Stati Uniti e in Occidente ma popolarissimo in Brasile, da Chad Ochocinco, eccentrico giocatore di football americano, e anche dal rapper Snoop Dogg.

Obama si piazza settimo, ben distante dal podio. Nello stilare la graduatoria, Twitalyzer non ha tenuto in considerazione il numero di fan su Twitter (dove Obama è quarto), ma quante volte il nome di una persona compare nelle discussioni degli altri utenti.

Il dato si spiega soprattutto per la grande popolarità del sito di microblogging in Brasile e in Inghilterra.

Nella classifica di Twitalyzer non compaiono nelle prime dieci posizioni Lady Gaga, Justin Bieber e Britney Spears, che invece guidano quella per il maggior numero di fan.

A24

© riproduzione riservata