BUSTO ARSIZIO «Basta aprire gli occhi, osservare il mondo che ci circonda» e si scoprirà che «qualsiasi oggetto, sensazione, profumo può essere fonte di ispirazione». Parola di Silvia Dei Fiori, star della trasmissione televisiva “Fiori, colori e decori” e ieri “padrona di casa” a MalpensaFiere.
Sì perché, all’insegna dello spirito che sta caratterizzando il 22° salone dell’arredamento e della casa di Busto Arsizio, è affidato agli eventi il compito di attrarre in fiera i varesotti. Dopo Simone Rugiati e il suo show cooking nel fine settimana di apertura, ieri pomeriggio spazio alla performance di interpretazioni dell’affascinante maestra d’arte floreale e alle sue indicazioni su come migliorare il proprio ambiente domestico con stoffe, nastri, candele e fiori.
Fiori perché, a dispetto del tempo incerto, durante questo weekend ad “Acasa” sono protagonisti i profumi e i colori di orchidee, rose profumate, primule, lavande portate da florovivaisti della provincia di Varese, ma anche di Verbania e del Piemonte.
La mostra mercato, che conta anche un’area dedicata all’organizzazione del matrimonio, una alle nuove tecnologie per il risparmio e l’efficienza energetica e che un padiglione centrale dedicato ad arredi e complementi, sorprenderà i visitatori anche con alcuni stand dedicati al modernariato. Dai jukebox alle radio, dalle vecchie televisioni alle consolle dei videogiochi, per uno spaccato di vita di qualche decennio fa. Nostalgia da un lato, modernità dall’altro.
Quest’anno il salone ha previsto anche la possibilità di seguire gli eventi live attraverso le immagini e gli aggiornamenti postati su Facebook (ad oggi 143 i “mi piace”) e su Twitter (dove conta 115 follower).
Nell’area wedding previsti per oggi, ultimo giorno di rassegna, altri due avvenimenti di rilievo: alle 10.30 un ulteriore punto di vista sulla decorazione della tavola, con focus sulla tavola nuziale, e alle 15 cadeaux e partecipazioni creative. Spunti dai professionisti per personalizzare, anche con budget ridotto, i ricordi da lasciare agli invitati.
Emanuela Boem
s.affolti
© riproduzione riservata