Milano, 27 nov. (TMNews) – “Sarò cattivo anche a Natale”. Alessandro Gassman rivela a “Gente” che vestirà ancora i panni del cattivo, o meglio del “cornificatore bastardo” nel film “Un Natale per due”, in onda il 25 dicembre su Sky. Al suo fianco la iena Enrico Brignano: “E’ un cretino! Francamente, non so che cosa sia meglio…” scherza il figlio d’arte.
Gassman si prepara però anche al debutto dietro la macchina da presa con “Roman e il suo cucciolo”, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale con cui sta girando l’Italia da due anni. “Comincio le riprese del film il 4 marzo, sono molto emozionato. – rivela l’attore. – La pièce tratta il problema degli immigrati di seconda generazione ed è nata in collaborazione con Amnesty International. Sono d’accordo con le parole di Napolitano di questi giorni: chi nasce in Italia dovrebbe essere cittadino italiano”.
Ma chi sono i suoi modelli al cinema? “Oltre a mio padre, che è stata la persona più importante della mia vita, il mio idolo è Robert De Niro. È a lui che mi ispiro per Roman e a lui perdono tutto, anche i film venuti male o le commedie, che poi gli servono per mantenere la sua casa di produzione e realizzare film impegnati”.
Spt
© riproduzione riservata












