Villa Panza, visita guidata in nove lingue diverse

Villa Panza, visita guidata in nove lingue diverse

VARESE Domani, domenica 18 settembre l’Associazione Amici del FAI , in collaborazione con il FAI Fondo Ambiente Italiano – nell’ambito del progetto “Arte.Un ponte tra culture”- invita tutti i cittadini stranieri a una giornata di visite guidate in differenti lingue: dall’arabo all’albanese, dal rumeno al tagalog, all’hurdu.

Quest’anno, l’Associazione Amici del FAI e il FAI hanno organizzato visite guidate e gratuite in differenti lingue presso due splendide proprietà lombarde: Villa Necchi Campiglio, nel cuore di Milano e Villa e Collezione Panza, a Varese che si terranno durante tutta la giornata dalle ore 10 alle ore 17. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i nuovi cittadini e tutte le comunità immigrate con un’attenzione particolare alle famiglie e agli studenti.

La conoscenza dell’arte e della storia locali possono, infatti, promuovere l’integrazione e la coesione sociale, favorendo lo sviluppo di un comune sentimento di identità e appartenenza. Occorre affrontare questa nuova sfida affinché il messaggio di rispetto, tutela, salvaguardia del territorio che il FAI ha saputo diffondere tra gli italiani, venga ora raccolto anche dai nuovi cittadini.

Ecco le info principali:

Varese – Villa e Collezione Panza, piazza Litta 1

Dalle 10. alle 17 visite guidate e gratuite in: arabo, albanese, cingalese, francese, inglese, italiano, hurdu, spagnolo, russo/ucraino La visita guidata ha una durata media di circa 30 minuti Per maggiori informazioni sul progetto “Arte un ponte tra culture”: Email: [email protected] Tel 02 467615280 Cell 345 5316528 per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it

e.marletta

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google